La Società Sportiva AUDAX 1970 è nata nel giugno del 1970 grazie all'iniziativa del Presidente Sandro Mantovani, insieme a un gruppo di amici appassionati di calcio.
Negli anni, l'attività principale della Società è stata la scuola calcio, un'eccellenza nell'insegnamento di questo sport a Senigallia.
Da questa scuola sono emersi giocatori che hanno raggiunto il professionismo e altri che hanno militato a lungo nei campionati dilettantistici locali e regionali, permettendo all'AUDAX di competere nei campionati di seconda e prima categoria.
Nel giugno del 2003, AUDAX 1970 e GS Domenico Moroni di S.Angelo hanno deciso di fondersi, dando vita all'attuale SS AUDAX 1970 S.Angelo ASD.
Nei primi due anni, la nuova società ha partecipato al campionato di seconda categoria e successivamente, a causa di una retrocessione, al campionato di terza categoria. In questo periodo, la presidenza è passata da Sandro Mantovani a Tiziano Tarsi.
Nel giugno 2004, la società ha avviato anche l'attività di Calcio a 5, iscrivendosi al suo primo campionato di Serie D e ottenendo subito la promozione in Serie C2. Tuttavia, nel giugno 2005, si è deciso di abbandonare il settore del calcio a 11 a causa della mancanza di nuove generazioni, dovuta alla chiusura della scuola calcio, per concentrarsi esclusivamente sul calcio a 5, sviluppando nel tempo un valido settore giovanile.
Dal giugno 2006 fino ad oggi, dopo una iniziale retrocessione in Serie D e una pronta risalita, la società ha sempre disputato i campionati di Serie C2 e Serie C1, ottenendo ottimi risultati con giocatori locali e dominando spesso nei campionati giovanili, dall'Under 21 fino ai Giovanissimi ed Esordienti, passando anche per le categorie Juniores e Allievi.
Attualmente, la SS AUDAX 1970 S.Angelo ASD conta un centinaio di tesserati tra giocatori, allenatori, preparatori e dirigenti.
La nostra sede è a Senigallia (AN), dove svolgiamo sia le partite casalinghe che la preparazione atletica.
Senigallia è una città con una popolazione di 44.618 abitanti, rinomata come meta turistica internazionale grazie alle sue spiagge di sabbia chilometriche, tre ristoranti stellati e una vasta gamma di comfort. L'Aeroporto di Ancona dista solo 18 km, rendendo Senigallia una meta ambita per chi desidera investire nel territorio.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.